21.2.05

Frankie HI NRG MC rules!

Ripesco il testo della canzone spettacolare "disconnetti il potere" ... come tutte le canzoni belle anche solo leggendole senza musica ed armonia lasciano il segno...

Fiumi di parole,
torrenti di eventi che lenti insidiano le menti
delle genti rendendole impotenti,
sterili e incoscienti,
come salici piangenti in mezzo al turbine dei venti.

E questa è la realtà:
unica, tragica, storica, priva di retorica, figlia dell'America,
isterica discarica di oniriche illusioni che ci appaion paradisi
ma che invece son gironi infernali di emozioni artificiali,
dove lacrime di gioia e di dolore sono uguali, banali, formali, sagome piatte, bidimensionali.

Quinte di un teatro permanente, di un circo di fenomeni formato dalla gente,
secondo quella logica - appresa dai latini -
che il pane e gli spettacoli ci rendono agnellini, miti, passivi, inoffensivi,
privi del bisogno d'accertarci d'esser vivi...

Siamo cani sperimentali di Pavlov,
la cui salivazione vien dalla televisione controllata, manipolata, pianificata,
secondo il palinsasto che prevede la giornata: comincia dal mattino, fino alla sera,
l'isterico pigiare delle dita sopra alla tastiera del telecomando - scettro esecrando -
ora accelerando, ora rallentando...

E'lui che ci comanda in questa sarabanda di opinioni di fantocci,
basta scegliere la banda: UHF, VHF, occasioni di beffe ce ne sono a bizzeffe: Basta!
Ribellarsi è un dovere...
Disconnetti il potere...

Modellismo artigianale

Il mio amico Francesco mi ha mandato il link del suo immane lavoro, il modellino dell'ultima Ferrari di F1 fatta completamente a mano!
http://xoomer.virgilio.it/artmodell/index.html
Veramente un'opera d'arte!!!

Qix!

ricordate Qix, il gioco uscito nel 1981? quello della lineeta che doveva riempire lo schermo con i qix che ti rincorrevano? ..... no eh? :)

E' stato il primo gioco con cui avevo giocato sul mitico C64 nuovo di pacca regalatomi per la convalescenza dopo essere stato operato di appendicite (ok ok, non ve ne frega nulla) ...

cmq ecco il link :D


Quix Web

18.2.05

URBANI FOR PRESIDENT?

leggo da ZeusNews: Zeusnews

Ormai la vicenda dell'iter di modifica della Legge Urbani, che criminalizza chi pratica il P2P per condividere file musicali e di film, sta assumendo dei caratteri grotteschi, con un nuovo voltafaccia da parte del Governo.

Il Ministro Urbani e il Ministro Stanca si erano assunti l'impegno davanti al Parlamento di modificare la legge, così come avevano fatto importanti esponenti della maggioranza come i deputati Gabriella Carlucci e Nando Adornato, presidente della Commissione Cultura della Camera; anche una commissione interministeriale su copyright e Internet aveva lavorato in questo senso.

Era stato raggiunto anche un accordo per approvare le modifiche all'interno della commissione parlamentare senza andare in aula plenaria; ora il Governo ritorna indietro sulla decisione di depenalizzare il P2P e si limita a una riduzione delle pene. Si tratta dell'ennesimo vergognoso voltafaccia che fa indignare anche quanti, come il senatore Fiorello Cortiana, avevano cercato il dialogo con il Governo e il raggiungimento di un compromesso.

Lo stesso Cortiana, che aveva sempre tenuto toni rispettosi, ha affermato: "Il Ministro Urbani è un ministro commissariato incapace di dare seguito agli impegni presi al Senato, non al bar sotto casa".

A questo punto l'unica strada aperta sembra quella di un forte rilanciio dell'opposizione alla legge anti-P2P nella Rete e fuori.

questo invece è l'articolo apparso su Puntoinformatico: Link

18/02/05 - News - Roma - Non c'è pace per la Legge Urbani, visto che le modifiche promesse a lungo prima dal ministro Urbani e poi dal ministro Stanca, e appoggiate dalla maggioranza, sono ora a rischio. I nuovi emendamenti del senatore di Forza Italia Asciutti, che presiede la VII Commissione del Senato, mirano infatti ad integrare nuove modifiche alle modifiche ad un disegno di legge di conversione di un decreto legge.

Contrariamente a quanto si era pensato a fine gennaio, quando Stanca aveva parlato di disposizioni più equilibrate riferendosi alle modifiche, la "nuova Legge Urbani" si dirige verso il mantenimento della sanzione penale a carico di chi utilizza i sistemi peer-to-peer più evoluti, quelli che spingono chi scarica a condividere sulla rete i propri file.

Che si fosse davanti ad una sorta di calata di braghe dinanzi alle necessità dell'industria e dall'industria più volte ribadite era già apparso evidente ai molti critici della Legge e dai comportamenti via via assunti dalla maggioranza. Ma ora, con la presentazione dei nuovi emendamenti Asciutti, chi si oppone a questa normativa, la più severa in Europa in materia di file sharing, non sembra poter far altro che mettere in piedi barricate.

C'è anche questo tra le righe del commento alla novità diffuso ieri da Fiorello Cortiana, senatore dei Verdi e presidente dell'Intergruppo Bicamerale per l'Innovazione Tecnologica. "Dopo mesi in cui, con pazienza, il centrosinistra ha tenuto in vita con la deliberante la possibilità che il Governo e la maggioranza rispettassero gli impegni - ha affermato Cortiana - ora il Governo fa un vero e proprio gioco delle tre carte, cambiando con una proposta di emendamento del Presidente della VII Commissione Asciutti, il contenuto e le forme degli accordi: ora dovremo discutere di un provvedimento dentro un decreto legge che nulla ha a che fare con questi temi e dovremo discutere non di togliere il reato penale, come previsto, ma solo di ridurre le pene".

La battaglia riguarda il provvedimento 3276 del Senato, che mira a convertire in legge un decreto legge del 31 gennaio scorso. Su questo, lo stesso Cortiana ha presentato ulteriori subemendamenti con cui propone una sanzione amministrativa in alternativa alla rilevanza penale per le infrazioni al diritto d'autore commesse sul P2P. Ma è una situazione che gli sta stretta: "Siamo di fronte ad una maggioranza che così facendo dimostra la sua totale mancanza di rispetto per le Istituzioni Parlamentari: il Ministro Urbani è ormai un ministro commissariato incapace di dare seguito agli impegni presi nell'aula di Palazzo Madama, non al bar sotto casa".

"Ovviamente - ha attaccato Cortiana - non ci stiamo a questo gioco, dopo una vasta consultazione con la rete e con le associazioni coinvolte abbiamo deciso di togliere la deliberante e mettere in campo una feroce opposizione a questa proposta, che continua a difendere le rendite di posizione, a criminalizzare milioni di utenti di internet, a non porre all'ordine del giorno la costruzione di una economia sana e legale, ma assume invece una logica smaccatamente proibizionista".
--


Che dire, come al solito, l'italiota mentalità arretrata colpisce ancora nella persona dell'on. Urbani, che non pago dello scempio legislativo fatto, continua imperterrito a voler adeguare la rete al nostro sistema legislativo basato su leggi del 1950 ...

17.2.05

GoogleWhack!

Dopo il primo GoogleWhack! che ho trovato , " meditabonda parallasse" ecco il secondo :)

PARALLASSE CRIOGENICO


un elenco completo dei googlewhack trovati (compresi i miei) si può trovare qui

Underground Security
Un ubriacone puzzolente sale su un autobus e si stravacca su di un
sedile di fianco ad un prete, estrae una fiaschetta di orrenda grappa adulterata, se ne trinca due generose sorsate, si pulisce la bocca con la manica
del cappotto e rutta tutto soddisfatto; poi tira fuori un giornale, lo spiega per benino e si immerge nella lettura. Il prete schifato fa finta che
non esista, ma l'ubriaco lo guarda e gli chiede: "Mi... scusi... padre, lei ... che... sicuramente... è un...
uomo... istruito, mi sa dire ... quali cose ... possono provocare... l'artrite?" Il prete pieno di disprezzo gli risponde in tono
sarcastico: "Certo che lo so! la vita dissoluta, l'abuso di droghe ed alcool, il tabacco, la frequentazione assidua di prostitute, la
sodomia e tutte quelle nefandezze li'..." "Caaaazzzoooo ... ma ... pensa ....che roba" gli
fa l'ubriaco, e si ri-immerge nella sua lettura. Il prete, un po' pentito per come ha trattato il poveretto, decide di discolparsi e gli chiede in
tono comprensivo: "Scusa figliolo se prima sono stato un po' brusco, pero'... da quanto tempo soffri di artrite?" "Chi, ioooo ?... ma manco... per il
cazzo... stavo... solo... leggendo sul giornale... che il Papa... soffre di artrite... da diversi anni

9.2.05

Lettera di una mamma al figlio carabiniere

Caro figlio,

ti scrivo queste poche righe perché tu sappia che ti ho scritto.
Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata. Se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimanderò. Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta.

Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione. Allora abbiamo deciso di traslocare un po' più lontano. La nuova casa è meravigliosa. C'è una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni. Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente.

Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte: la prima volta per tre giorni e la seconda per quattro.

A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni).

Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.

Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo di chiavi, e così anche noi abbiamo potuto scendere dalla macchina.

Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi, non dirle niente.

la tua mamma che ti vuole tanto bene

P. S.: volevo metterti anche un po' di soldi, ma avevo già chiuso la busta.

8.2.05

fidanzate....

Quando avevo 12 anni volevo avere la fidanzata.

Quando ne ebbi 14 finalmente la trovai, ma non era appassionata, quindi decisi che avevo bisogno di una ragazza passionale, con voglia di vivere.

Al liceo uscivo con una ragazza passionale, però era molto emotiva. Per lei era tutto terribile, era la regina dei drammi, piangeva tutto il tempo e minacciava di suicidarsi. Fu allora che capii che avevo bisogno di una donna stabile.

Quando ebbi 22 anni incontrai una donna stabile, però era noiosa. Era totalmente prevedibile e non la eccitava niente. La vita era così noiosa che decisi di cercare una donna emozionante.

A 24 anni incontrai una donna emozionante, però non reggevo il suo ritmo. Passava da una cosa all'altra senza fermarsi mai, faceva cose impetuosamente e litigava con chiunque incontrasse. All'inizio ero divertito ed energizzato, però capii che era una storia senza futuro.
Decisi così di cercare una donna ambiziosa.

A 26 anni la incontrai: intelligente, ambiziosa e con i piedi per terra. Era una collega.
Era così ambiziosa che si trombò il mio capo e si prese il mio posto.

Adesso, a 30 anni, cerco una donna con le tette grosse.

Cosa non vorresti sentire durante un'operazione chirurgica

1) Bobi! Restituisci quella roba! Brutto cane cattivo!
2) Meglio tenerlo da parte. Ci servirà per l'autopsia.
3) Aspetta, se questa è la milza, cos'è questo?
4) Oh no! Ho appena perso il mio Rolex.
5) Oops! Qualcuno è mai sopravissuto a 500ml di questa roba?
6) Ecco che la luce va via ancora...
7) Sai... si fanno molti soldi con i reni... e questo tizio ne ha due.
8) State tutti indietro! Ho perso una lente a contatto!
9) Puoi far smettere di battere quella cosa? Mi toglie la concentrazione.
10) Cosa ci fa questa cosa qui?
11) Grande! Ora puoi far calciare questa gamba?
12) Bene ragazzi, questo sarà un esperimento per tutti.
13) Oops! Il pavimento è pulito, vero?
14) Cosa significa che non era qui per un cambiamento di sesso?
15) Bene, ora fotografa da questa parte. Questo è proprio uno scherzo della natura.
16) Questo paziente ha già avuto dei bambini, vero?
17) Infermiera, il paziente ha firmato il foglio per la donazione degli organi?
18) Non preoccuparti. Penso che sia abbastanza tagliente.
19) Cosa significa, "Voglio il divorzio"!?!
20) FUOCO! FUOCO! Tutti fuori!
21) Cavolo! Manca la pagina 47 del manuale!

1.2.05

Equivoci

Una donna va all'IKEA a comprare un mobile perche' la' costano meno.

Torna a casa, lo monta, ma quando ha finito passa la metropolitana (vive proprio sopra la stazione di P.le Loreto) e il mobile cade a pezzi a causa delle vibrazioni.

Allora incazzata come una iena, lo rimonta. Ha appena finito e brooommm passa ancora il metro' e il mobile si smonta. Lo rimonta una terza volta ma appena passa il metro' il mobile ricade in mille pezzi.
Allora indispettita telefona all'IKEA e quelli gli mandano un tecnico. Anche il tecnico appena ha finito di montare il mobile, constata che al passare del primo metro' cade a pezzi.
Allora dice alla signora: "Aspetti! adesso lo monto, poi entro nel mobile e aspetto che passi il metro'. Cosi' vedo dall'interno dove sta il problema". Detto, fatto. Appena entra nel mobile, rincasa il marito che, visto il mobile, dice: "Cara! Che bel mobile!!!" Si avvicina e lo apre.
Vede il tecnico e gli chiede: "E lei chi e'? Cosa ci fa dentro al mobile?" Il tecnico risponde: "Guardi le dico che sono qui per trombarmi sua moglie, perche' tanto se le dicessi che sto aspettando il metro' non mi crederebbe!"

ahhhh ingegneri....

Un giovane ingegnere decide finalmente di prendersi una vacanza nel Mar dei Caraibi. Purtroppo pero', un giorno la nave affonda e l'uomo si ritrova su di un isola deserta.
Nessuna persona, nessun riferimento, niente di niente, solo banane e noci di cocco.
Dopo circa quattro mesi, mentre e disteso sulla spiaggia, stanco e disperato, vede una canoa, con a bordo la piu bella e sensuale donna che abbia mai visto in vita sua, che sta remando verso di lui. Incredulo, l'ingegnere le chiede da dove arrivi e come abbia fatto ad arrivare fino a li.

"Vengo dall'altra parte dell isola - risponde lei - e sono arrivata sull'isola dopo che la mia nave ha fatto naufragio". "Sei stata veramente fortunata ad avere con te una barca" risponde l'ingegnere. "Oh questa?" replica la donna "L'ho fatta con materiali che ho trovato sull' isola: i remi sono i rami dell'albero della gomma, ho intrecciato la parte inferiore con i rami delle palme, ed i lati e la chiglia li ho fatti da un albero di eucalipto." "Ma..., ma e impossibile!" balbetta lui, "Non avevi attrezzi a disposizione!" "Oh, quello non era un problema.
Dall'altra parte dell'isola c'e un insolito strato di roccia alluvionale. Ho scoperto che dandogli fuoco e portandolo ad una certa temperatura, si trasforma in duttile ferro forgiabile. Ho usato quello per costruire gli attrezzi, e gli attrezzi per procurarmi il materiale per la barca .

Il ragazzo é sbalordito. "Remiamo fino al mio posto" dice la donna. Cosi, dopo pochi minuti, attraccano ad un piccolo molo, e, con fare da marinaio esperto, la donna lega la barca con una corda di canapa intrecciata, mentre l'ingegnere a momenti non cade in acqua dallo stupore. Infatti, oltre al molo, di fronte a lui c'e un sentiero in pietra che porta ad un delizioso bungalow dipinto in blu e bianco. Una volta entrati, la donna dice con malizia "Non e molto, ma io la chiamo casa. Perche non ci sediamo e prendiamo un drink? " "Oh no, grazie - risponde stizzito - non ne posso assolutamente piu di altro latte di cocco" "

Ma non e cocco. Ho un alambicco! Cosa ne dici di una pina-colada?" Provando a nascondere il sempre maggiore stupore, ed imbarazzo, l'uomo accetta di buon grado. Quindi iniziano a parlare, ed una volta che si sono raccontati le loro storie la donna annuncia provocante "Sto andando a mettermi qualcosa di piu comodo. Perche non vai di la a farti una doccia ed a raderti? C'e un rasoio nell armadietto".
Senza fare altre domande, l'uomo si reca nel bagno, dove oltre ad una doccia, trova anche il rasoio, fatto con un manico in osso e due superfici smerigliate tenute insieme e funzionanti grazie ad un qualche meccanismo. "Questa donna e incredibile, meravigliosa. Chissa quale sara la prossima sorpresa?" Quando ritorna, la donna e stesa sul letto e non indossa nient'altro che dei fiori strategicamente posizionati, mentre nella stanza si spande il profumo delle gardenie. Lei lo invita a sederle accanto. "Dimmi" - inizia lei avvicinandosi all'ingegnere - "siamo stati qui fuori per molto tempo.
Tu sei stato solo, io sono stata sola. Sono sicura che c'e qualcosa che vorresti fare adesso, e che non hai potuto fare per tutti questi mesi. Adesso puoi....." ed una luce brilla nei suoi occhi. L'ingegnere non puo credere a quello che sta sentendo. Il suo cuore incomincia a battere forte, si sente veramente fortunato.
"Vuoi... vuoi dire che... dopo tutto questo tempo... vuoi dire... che posso realmente...







leggere le mie mail da qui?"