13.10.04

Il futuro della domotica:
Articolo preso da
www.giuda.it/archives/200407/domotica-il-futuro-e-qui.html


Domotica: il futuro e' qui

Los Angeles (IUESSEI) - Bill colpisce ancora e ci spiega come sarà il nostro futuro.


Ecco le ultime trovate del genio . La nostra giornata tipo sarà tutta automatizzata, verremo destati con una sveglia che suonerà MP3 (illegali chiaramente, quando funzionerà, altrimenti dal tipico suono di errore di windows, con la stanza che si riavvia). Andremo in bagno a far pipì e un piacevole strumento riconoscerà la nostra puzza d'alito e provvederà ad estrarcelo per espletare la funzione, ricordandosi le nostre misure (e pubblicandole su Internet a causa di un bug IIS 9.0).

Di seguito aprirà la doccia, con la nostra temperatura preferita (85 gradi per un bug di Washer 4.0), dopo la faticosa doccia, verremo passati sotto un asciugatore ad aria (sempre bollente a causa di un bug di Phon 3.0). Non ci saranno vestiti, e figuriamoci, un programma apposito (Dress 3.24 ver 889123 interno 12) permettendoci di scegliere fra migliaia di disegni on line, ci farà determinare il colore e la forma dei nostri pantaloni e magliette (peccato che le cartucce della stampante termica a disposizione costeranno 1000 € l'una). Una volta vestiti, un comodo tapis roulant (gestito da un programma originalissimo chiamato Tapis-Roulant 1.1) vi porterà direttamente in cucina, come? Non volete andare in cucina? Non crediate di fregare Tapis-Roulant! In cucina e veloci anche.

Benissimo adesso siete in cucina, tramite un comodo wizard potete chiedere (si ho detto chiedere non digitare) la colazione, dopo i 5 tentativi tipici di Kitchen Xp per il riconoscimento della voce, vi darà un caffè all'americana (bleah) e del bacon, qualsiasi sia la vostra scelta. Adesso di filato in bagno per lavarsi i denti, andare in bagno e pettinata veloce, in serie ToothBrush 0.9beta (usa pasta lavamani, il prossimo service pack di Home Suite correggerà l'errore), Water 8 (verrà presto corredato dell'utility, oggi scaricabile da terzi, chiamata Toilet Paper, ad oggi mancante), infine Comb 1.3 (non disattivabile anche in caso di calvizie).

Ora potete andare a lavorare. Tramite il vostro ultimo modello di teletrasporto (Teletraport Enterprise Professional Ultra Mega Good) verrete portati in serie: un ufficio in Cina (dove saluterete cordialmente dato che vi vedono ogni mattina), un'oasi nel Sahara (questa è random), la sede di Redmond (beh, questa è per il controllo di routine) e il vostro ufficio. Lavorerete tutto il giorno con il vostro Windows Xp 2014, cristonando come dei pazzi per contrastare il numero continuo di baloon che Microsoft ha inserito per "agevolarvi" il lavoro. Cercando di usare un'interfaccia comoda che ricordi il buon vecchio Windows 2000 e litigando con io server di SuperActive Directory.

Finita la splendida giornata di lavoro (corredata dal solito pranzo schifoso, a base di bistecca plasticosa e coca calda, solo perchè il maledetto Lunch 2.13 del vostro posto di lavoro non è ancora stato aggiornato), tornerete a casa, passando smpre per l'ufficio cinese. Non potrete mangiare perchè il file cena.dll risulterà danneggiato, verrete proiettati a forza sul divano (adattabile al vostro peso grazie a Sofà 2.1) a vedere un reality show che odiate. Alla fine dello spettacolo un apparacchio diabolico vi chiudeà con la forza gli occhi e andrete a letto vestiti, senza neanche la speranza di una sana trombata seppur virtuale.

Là fuori c'è qualche casa open-source, la speranza è ancora viva.